piccolo teatro comico
04/01/2018, 16:43

spettacolo, francescapuglisi,torino



Ccà-nisciuno-è-fisso-


 Venerdì 2 Marzo



"Ccà nisciuno è fisso" è un monologo esilarante sul tema della precarietà.                   Argomenti principali?  Il lavoro, la casa, l’amore visti attraverso gli occhi di una Francesca, giovane donna e attrice di teatro - lavoro precario per eccellenza - che racconta con umorismo partenopeo e autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale,  grazie ad una spassosa autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico.  

"Prima noi attori avevamo il privilegio di essere fra i pochi precari nel mondo del lavoro, ci potevamo atteggiare, fare i tormentati, i dissoluti, tutto genio e sregolatezza... Adesso siamo più stabili noi di un manager!" Ed è a questo punto che, impugnata la mia bottiglia di Whisky, con "aria tormentata", dialogherò con Ambrogio, ennesimo fidanzato, liquidandolo per sempre con la scusante di una vita dissoluta e precaria che mi costringe a non prendere impegni. La precarietà  ha molti volti: è ragione di sofferenza, è un alibi per vivere sempre secondo le proprie esigenze senza prendersi troppe responsabilità, è condizione subita oppure scelta coraggiosa. Racconterò al pubblico tutte queste sfumature, sempre con ironia, attraverso episodi emblematici della mia vita sentimentale e lavorativa che risulterà alla fine non così diversa da quella di chi fa un mestiere socialmente riconosciuto. Ridere di se stessi aiuta a campare meglio! 

Info e Prenotazioni 
Piccolo Teatro Comico
Tel 339.301.0381
www.piccoloteatrocomico.com


04/01/2018, 16:34

doncamillo, abbastante, torino



Don-Camillo


 Venerdì 9 / Sabato 10 ore 21,00 e Domenica ore 16,00



Un "Peppone e Don Camillo" come forse nessuno l’ha mai visto.

 "Abbastante il duo",con Franco Abba e Mauro Stante, da anni sulla scena teatrale, con una personalissima rilettura poetica degli inossidabili personaggi di Don Camillo e Peppone, due lati della stessa medaglia, due italiani dal cuore d’oro che dietro l’apparente ostilità non possono fare a meno l’uno dell’altro.Fanno parte del cast Patrizia Pozzi e Roberto Bertulli, mentre la regia è degli stessi Franco Abba e Mauro Stante.I due personaggi di Giovannino Guareschi sono gli interpreti di due culture opposte, due stili di vita diversi, con la tradizione Italia cattolica e democristiana da un lato e il rivoluzionario modello comunista dall’altro, capaci di trasformare il confronto politico in un modo per riflettere, in maniera bonaria e ironica, al limite del sarcasmo sulle diversità che fanno di Don Camillo e Peppone due "amici" che si capiscono e si stimano, divisi sulle faccende locali ma che si ritrovano uniti contro le avversità esterne.

Info e Prenotazioni 
Piccolo Teatro Comico
Tel 339.301.0381
www.piccoloteatrocomico.com
www.facebook.com/piccoloteatrocomico


04/01/2018, 16:03

spettacolo, teatro delle dieci





 Venerdì 16 Marzo ore 21,00



Un prato verde, una linea ferroviaria, il canto degli uccelli. Un luogo di pace rotto solo da rumori lontani. Sembrerebbe una "terra di nessuno", dove non c’è proprio anima viva. Il prato è abitato da due donne evanescenti, che si raccontano gustosi aneddoti della loro vita amorosa, con ironico e talvolta cinico distacco. C’è solo un corvo insolente a disturbare la loro quiete.  Sono morte? Forse. Il loro è uno stato di immobile vacuità, di sospensione dalla vita terrena. Fluttuano sul prato e non comprendono la loro attuale strana condizione, fuori dal mondo reale ma ancora dotata della percezione di esso. Sono in attesa di qualcosa, ma non sanno di cosa. E’ questa l’eternità? Il tempo è rarefatto, la fretta delle faccende della vita quotidiana scomparsa e tra risate e boutades si snocciolano le loro rimembranze, ricordandoci che la vita è per sua natura impermanente. Lo spettacolo ha vinto il Bando Moncalieri Off 2016/17 ed ha debuttato al Teatro Matteotti di Moncalieri il 5 maggio 2017.

Info e Prenotazioni 
Piccolo Teatro Comico
Tel 339.301.0381
www.piccoloteatrocomico.com
www.facebook.com/piccoloteatrocomico




1239
Create a website